Ognuno di noi ha una passione e come si sa, la passione o ce l’hai dentro o non ce l’hai.

Preparazione Cocktail Centrale CaffèÈ una di quelle cose che non si possono imparare o apprendere, ma è una voce che viene da dentro, che va ascoltata e seguita con amore e profonda dedizione.

Ecco, questo è quello che accade a me ogni qual volta che mi trovo dentro al mio bar: un locale semplice e modesto, non così grande, ma che per me rappresenta il mio habitat naturale, la mia seconda, se non prima, casa.

Il mio amore per il mio lavoro e, soprattutto, la mia dedizione per fare e creare cocktails nuovi e particolari è nata anni fa, precisamente 22 anni fa, quando decisi di aprire il bar e quando iniziai a seguire molti corsi di american bar per perfezionarmi e garantire il meglio ai miei clienti.

Garantire il meglio ai miei clienti significa far sì che loro vivano una vera e propria esperienza e per far ciò, curo nei minimi dettagli ogni particolare: gli ingredienti sono di prima qualità e combinati tra loro dopo accurati assaggi, ogni decorazione è pensata su misura, nulla viene lasciato al caso.

cocktails

Ad oggi, anche con tanti anni di esperienza e un’attività avviata da tempo, mi piace tenermi sempre aggiornato e sperimentare nuove proposte, per far sì che i clienti nel nostro piccolo mondo provino sempre qualcosa di nuovo e innovativo.

Una passione va sempre curata, alimentata e le si deve dedicare tutto il tempo e l’amore possibile affinché non si spenga e per fa ciò, non bisogna mai sentirsi arrivati e completi, ma anzi, aggiornarsi e lavorare duramente.

Ovvio che innovare spesso comporta critiche, ma discostarsi dall’offerta generica vole anche dire avere coraggio nel mettersi in dubbio e le critiche, oneste e sincere che siano, spesso aiutano a migliorarsi ed è per questo che… ascolto molto quanto mi dicono i clienti e se al banco mi dicono che un cocktail è buono, tornano e me lo richiedono, non è forse quella la riconoscenza di tanta ricerca e perfezionamento?

Questo è quello che faccio io, nel mio piccolo, per me è così importante perché mi piace. Perché è la mia passione. Chiunque ha una passione, deve sempre seguirla e perseguirla con tutta la dedizione possibile.

Buoni cocktails a tutti, io sono a Vostra disposizione; se vi va di provare nuovi cocktails con prodotti d’eccellenza, sappiate che in Valsamoggia, al Centrale Caffè in loc. Bazzano, ci sono io che non aspetto altro che portarvi a un livello diverso di degustare un cocktail ben eseguito e che sia… buono tanto da chiederne un’altro.

Ti ho incuriosito? Guarda le altre sezioni del sito: